Blog: http://senzafreni2lavendetta.ilcannocchiale.it

"Violenza: manuale di prevenzione e autodifesa" - di Emilia Urso Anfuso

Il mio recente lavoro: "Violenza: manuale di prevenzione e autodifesa"

In formato e-book e cartaceo

https://www.amazon.it/Violenza-prevenzione-Emilia-Urso-Anfuso-ebook/dp/B077RV2YDJ/ref%3Dsr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1511806287&sr=1-1

Violenza sessuale, violenza psicologica, violenza economica, stupro, abuso: sono temi che ormai fanno parte delle cronache quotidiane nazionali. Purtroppo però, ciò che leggiamo non è un romanzo ma sono storie vere. 

La violenza, in ogni sua forma, è un criterio che va combattuto all'origine, ma servirebbe una rivoluzione culturale lunga e difficile da intraprendere. 

Che fare quindi? Come combattere e prevenire ogni forma di violenza? 

In questo libro, l'autrice spiega in maniera chiara e dettagliata, tutte le forme di violenza, ma non si limita a questo: fornisce anche consigli pratici sul comportamento da adottare e su come liberarsi di un rapporto violento oltre a informazioni utili sui centri antiviolenza, sulle leggi in vigore e sulla psicologia sia delle vittime che delle persone violente. 

Senza dimenticare che, in Italia, anche gli uomini sono vittime di violenza di ogni genere. 
Un'analisi schietta, reale, senza fronzoli e senza polemiche sterili, per affrontare davvero il problema e fare qualcosa di concreto.


Pubblicato il 23/5/2018 alle 19.26 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web