Blog: http://senzafreni2lavendetta.ilcannocchiale.it

Il Greggio a 100 $...Amen. Di Emilia Urso Anfuso- www.gliscomunicati.it

 

Il Greggio è arrivato a 100€ al barile. AMEN. La finanziaria strozza gli strozzini. Quelli veri, non le Banche, che di strozzinaggio ne sanno moolto più di quei poveri padri di famiglia che, per far mangiare un pò meglio moglie, amante e figli, per arrotondare un pò sullo "stipendio" dignitosamente passato loro dalla Cosca di appartenenza, si sono dovuti inventare la "cresta" e non la CASTA.

 

Eppure...vedo ogni giorno, frotte di Pensionati, impiegati, disoccupati, extracomunitari, puttane, zingari, finti ciechi e veri delinquenti, andare a versare "l'Obolo" o pizzo di Stato che dir si voglia...all'Ufficio Postale. Oibhò - mi dico - ma 'sta povertà, dove minchia stà? Ah, scusate, ogni tanto dimentico di essere una signora...scusate la parola "dove"...Quindi, facendo due più due, che da sempre si sa fa cinque o sette, moltiplicato per tre che fa tanto '900...il primo che riesce a dirmi di che stiamo parlando, vince la solita confezione di Pasta "Vuallera" la Pasta di Stato per gli Statali a stipendio fisso, senza borse nere - o Borsa Nera? - ma con gli stivaletti di Dolce e Gabbana, che se li vede Totò Riina risorto grazie ad un libro ed a uno sceneggiato, esce fuori dalla Grotta e se li compra tutti lui.

 

Vabbè. Dopo aver scritto lo scrivibile. Consigliato il consigliabile. Pensato il pensabile e riflettuto il riflettabile - Si dice così...nooou? - ora vi tocca subire un Direttore e fondatore di testata - 'capisci'ammè... - che con le quote rosa non ci vorrebbe pulire nemmeno per terra, e che è l'unica persona al mondo a non aver stretto mani unticce per prima, chiesto favori e favoritismi. Seguito quella e quell'altra onda pur sapendo navigare, nuotare e andare alla NATO.

 

Già immagino frotte di decriptatori all’opera. Il Sisde ed il Sismi tentare disperatamente di comprendere cosa si celi sotto questo mio ennesimo articolo presa per il culo…ah…scusate la netiquette…ogni tanto mi salta via un Chip.

Ma che volete…l’età.

 

 Alla prossima. E come diceva il buon Bukowsky: “Umanità…etc. etc. etc…”

Pubblicato il 30/11/2007 alle 15.4 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web